Innovazione e sviluppo: le opportunità per le aziende
Rilancio di aree colpite da crisi industriale, sostegno all'occupazione, promozione dell'innovazione per piccole, medie e grandi imprese con strumenti che permettano alle imprese di realizzare le loro aspirazioni grazie ai finanziamenti e ai capitali di cui hanno bisogno per svilupparsi.
Fino a 30 mila euro in prestito a tasso zero per le imprese grazie alla cambiale agraria e della pesca di Ismea. Soggetti interessati: agricoltura, pesca e acquacoltura.
Invitalia sostiene il rilancio delle aree colpite da crisi industriali e di settore.
L'obiettivo è creare nuovi posti di lavoro attraverso l'ampliamento, la ristrutturazione e la riqualificazione degli stabilimenti produttivi.
Le agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale.
La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell'economia digitale, o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.
Con il Contratto di Sviluppo il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale e della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, nel turistico e di tutela ambientale.
L'investimento complessivo minimo richiesto è di 20 milioni di euro.
Pubblicato il bando per presentare proposte 2019 di promozione prodotti agricoli con Programmi semplici e Programmi multipli con sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi in conformità al regolamento (UE) n. 1144/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Destinati a imprese di tutte le dimensioni, migliorano l’offerta turistica territoriale e favoriscono la destagionalizzazione. Recuperano e valorizzano gli immobili di interesse storico e artistico.
Gli investimenti possono essere compresi tra 3 milioni e 40 milioni di euro per le grandi imprese, tra 2 milioni e 30 milioni per le medie imprese, tra 1 milione e 20 milioni per le piccole imprese. Per le Pmi aderenti all’iniziativa della grande o della media impresa l’importo complessivo degli investimenti deve partire da 1 milione di euro.
L'intervento ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo delle attività economiche delle Pmi facilitandone l'accesso al credito.
Si rivolge ad imprese micro, piccole e medie che operano principalmente nei settori del commercio, dell’artigianato e del manifatturiero e agevola l’acquisto di immobili, macchinari, impianti e attrezzature, la realizzazione di opere murarie, le spese di progettazione ingegneristica, l’acquisto di programmi informatici, brevetti e licenze.
Contattaci adesso e richiedi un appuntamento con i nostri consulenti. Saremo lieti di discutere dei tuoi progetti e verificare la disponibilità di fondi pubblici a sostegno della tua idea.